Municipium
Competenze
Il Segretario Comunale, in particolare, svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti.
Il segretario sovrintende altresì allo svolgimento delle funzioni dei Capi Settore e ne coordina l'attività nonché:
- partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del consiglio e della Giunta e ne cura la verbalizzazione;
- esprime il parere di cui all'articolo 49, in relazione alle sue competenze, nel caso in cui l'ente non abbia responsabili dei servizi;
- può rogare tutti i contratti nei quali l'ente è parte ed autenticare scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dell'ente;
- esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto o dai regolamenti, o conferitagli dal Sindaco o dal Presidente della Provincia;
- esercita le funzioni di direttore generale nell'ipotesi prevista dall'articolo 108, comma 4.
- nella veste di Segretario Comunale ha anche funzioni "notarili" dell'ente.
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Tipo di organizzazione
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Persone che compongono la struttura
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Sede principale
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Contatti
Telefono : 045.729.00.22
Email : segretario@comunedolce.it
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Ulteriori Informazioni
Per gli appuntamenti pregasi chiamare, in orario ufficio, il Centralino allo 045.729.00.22
Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2023, 00:39