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Ufficio del Segretario Comunale

Ultima modifica 1 dicembre 2023

Ufficio del Segretario Comunale

Municipium

Competenze

Il Segretario Comunale, in particolare, svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti.
Il segretario sovrintende altresì allo svolgimento delle funzioni dei Capi Settore e ne coordina l'attività nonché:

  • partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del consiglio e della Giunta e ne cura la verbalizzazione;
  • esprime il parere di cui all'articolo 49, in relazione alle sue competenze, nel caso in cui l'ente non abbia responsabili dei servizi;
  • può rogare tutti i contratti nei quali l'ente è parte ed autenticare scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dell'ente;
  • esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto o dai regolamenti, o conferitagli dal Sindaco o dal Presidente della Provincia;
  • esercita le funzioni di direttore generale nell'ipotesi prevista dall'articolo 108, comma 4.
  • nella veste di Segretario Comunale ha anche funzioni "notarili" dell'ente.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

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Contatti

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Ulteriori Informazioni

Per gli appuntamenti pregasi chiamare, in orario ufficio, il Centralino allo 045.729.00.22

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